lunedì 30 maggio 2016

ATC - Stesso timbro con quattro tecniche diverse.

Mentre aspettavo che tirassero i dadi per il gioco del Monopoli Scrapbooking tra me e me dicevo " speriamo non escano le ATC" ma non ho neanche finito di pensare che ho letto proprio ATC sulla casella :/ Così ho cominciato a informarmi sul web e su pinterest per capire meglio. 
Le Atc ( Artistic Trading Card ) praticamente sono delle piccole card, della misura di una carta di credito 2,5" x 3,5", decorate nei più svariati modi che si usano come scambio, tipo come lo scambio delle figurine tra bambini. 
Ne ho realizzate quattro giocando con un solo timbro di Simon Says Stamp e colori vari, cercando di utilizzare quattro tecniche diverse con un tema in comune.
Il tema comune è il fiore, ho per tutte contornato con la penna gel nera e applicato un adesivo Ideology di Tim Holtz. 




 La prima l'ho realizzata rivestendo con la pagina di un libro l'intera card  su cui ho spruzzato i colori spray brillantinati ( si vede poco ma sbriluccica), poi ho timbrato e ripassato i contorni con la penna nera gel.


Per la seconda ho sfumato i distress partendo dagli angoli con il blending tool e poi ho timbrato con tampone nero.


Per la terza invece ho usato la polvere per embossing trasparente per la timbrata e poi ho usato i Distress con acqua per lo sfondo.


L'ultima l'ho realizzata timbrando una scritta/libro per creare lo sfondo e poi ho timbrato dopo aver macchiato il fiore con i Gelatos della Faber Castell e spruzzato d'acqua.

Le Atc sono in realtà molto semplici da realizzare perché la superficie a disposizione è davvero poca, ma mi sono divertita a cercare di realizzare qualcosa di carino e unico. 
Io le adoro.
Spero piacciano anche a voi

A presto

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...